Simona Ventura preferisce Jury ed è pronta alla sfida contro Maria De Filippi

simona_ventura_x_factor

Si preannuncia una sfida all’ultimo sangue quelle tra XFactor e Amici, i due talent show del momento. La sfida non riguarda solo il fatto che sono entrambi seguitissimi e che appartengono a due emittenti televisive concorrenti, ma anche la novità della settimana introdotta nei palinsesti Rai e Mediaset.

Entrambe le reti televisive, infatti, hanno spostato la loro diretta al martedì sera, con grandi polemeiche e lamentele soprattutto da parte dei telespettatori amanti del genere che erano soliti seguire entrambe le trasmissioni mentre ora, invece, dovranno scegliere di seguire una sola delle due o optare per un continuo e logorante zapping.


Oltre ai telespettatori si è infuriata anche Maria De Filippi che, a riguardo, ha affermato: “Dopo nove puntate al mercoledì ho creato un’abitudine nel telespettatore e il cambiamento lo disorienterà. In più mi dispiace scontrarmi con X Factor, il pubblico si troverà a scegliere tra due programmi che offrono vere opportunità ai giovani“.

Di tutt’altro avviso, invece, Simona Ventura che in un intervista del settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha giudicato molto positivo il cambiamento di programma, anche per la sua vita privata perchè così avrà un giorno di recupero tra domenica e martedì per poter tirare il fiato.


Nella stessa intervista, inoltre, Simona ha, senza mezzi termini, dichiarato che il suo concorrente preferito per questa seconda edizione di XFactor è Jury, colui che, secondo la Ventura, raccoglierà l’eredità lasciata da Giusy Ferreri. Fu proprio Simona Ventura, infatti, a far superare i provini a Giusy definita dalla stessa Ventura un grosso rischio per la sua diversità e l’originalità.

La stessa sensazione, quest’anno è stata provata per Jury inizialmente scartato e poi ripreso dalla stessa conduttrice che ha rivelato: “Non ci ho dormito perché ai provini non l’avevo preso e ripensandoci mi sono detta: non ho fatto la scelta giusta. L’ho richiamato e poi fatto debuttare“.

Condividi l'articolo: